Customer satisfaction
La valutazione del grado di soddisfazione degli utenti rappresenta un obiettivo prioritario nell’ ambito del Sistema di Gestione della Qualità (S.G.Q.) aziendale definito dal Policlinico Italia.
Entro il primo trimestre vengono pubblicati sul sito i Report relativi alla rilevazione del grado di soddisfazione percepita dagli utenti delle Unità Operative di Riabilitazione Motoria (Degenza Ordinaria e Day Hospital), della RSA e del Poliambulatorio specialistico, realizzati attraverso l’analisi dei Questionari di Soddisfazione compilati durante l’anno precedente; i Questionari sono sempre disponibili negli spositori collocati all’ingresso principale della Casa di Cura (centralino, palazzina “A”), ai piani di degenza (accanto agli ascensori, palazzina “A”) e all’ingresso principale della RSA (palazzina “B”).
Altre modalità di comunicazione tra l’Utenza e l’Amministrazione della Casa di Cura sono le seguenti:
- Trasmissione per mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: direzionesanitaria@policlinicoitalia.it
- Spedizione di lettera in carta semplice indirizzata alla Direzione sanitaria
- Richiesta di incontro, previo appuntamento, con la Direzione Sanitaria (orari ufficio)
Tutti i reclami vengono presi in carico dalla Direzione; ciascuna segnalazione è sottoposta ad attenta valutazione al fine di stabilire la fondatezza di quanto rappresentato, le possibili cause di eventuali amentele trasmesse e le susseguenti azioni correttive da attuare. Per ogni reclamo segue una risposta che viene trasmessa direttamente all’interessato nella forma che sarà ritenuta, di volta in volta, più idonea. I reclami presentati in forma anonima saranno presi in considerazione, anche ai fini della predisposizione delle eventuali azioni di miglioramento, ma sarà mantenuto riservato l’esito di tale segnalazione o esposto.