Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

+ (39) 06 440051
Lun - Dom: 8:00 - 20:00
info@policlinicoitalia.it
Title Image

La struttura

Home  /  La struttura

La struttura: Casa di Cura, RSA, Poliambulatorio Specialistico

Il Policlinico Italia è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale che opera con lo scopo di fornire servizi e prestazioni sanitarie a carattere eminentemente riabilitativo e socioassistenziale; è articolata in una Casa di Cura, in una Residenza Sanitaria Assistenziale ed un Poliambulatorio Specialistico.
Custom icon
Casa di Cura

La Casa di Cura dispone, per la Riabilitazione Intensiva (cod. 56), di 72 posti letto in regime ordinario e di 8 posti letto di Day Hospital. Sono inoltre disponibili 10 posti letto per il ricovero in regime di solvenza. Attraverso la Riabilitazione, effettuata sia in regime ordinario che in regime diurno (Day Hospital), medici e terapisti della riabilitazione operano sui disturbi motori e neuromotori del Paziente (patologie neurologiche, neuro-muscolari, muscolo-scheletriche, ecc.) e lo aiutano a ripristinare, nel miglior modo possibile la perduta autonomia e la capacità di gestire i bisogni che la vita quotidiana comporta. Il Progetto di riabilitazione è paragonabile ad una scuola in cui il Paziente riceve istruzioni, aiuto, allenamento continuo, educazione, rassicurazione e assistenza diretta, mettendo in atto quanto acquisito giorno dopo giorno per mezzo del proprio Programma riabilitativo.

Custom icon
Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)

La RSA dispone di 90 posti residenza suddivisi nei seguenti livelli assistenziali: n. 10 di Livello Intensivo, n. 60 di Mantenimento Alto e n. 20 di Mantenimento Basso. La RSA è in grado di fornire ai propri Ospiti, che non possono essere assistiti a domicilio ma che non necessitano di ricovero ospedali ero, prestazioni sanitarie assistenziali, di recupero funzionale, di inserimento sociale nonché di prevenzione dell'aggravamento del danno funzionale. L’attività assistenziale prevede l’erogazione dell’assistenza sanitaria (curata dal Medico Responsabile, dal Medico di reparto e dai Medici di base), di prestazioni a carattere riabilitativo, individuali o di gruppo e di attività ricreative e socializzanti, il tutto teso al miglioramento della qualità della vita di ogni singolo residente. Allo stesso modo viene riservato un ampio spazio alle attività ricreative (cinema, bingo, giardinaggio, feste di compleanno, feste di carnevale, piccoli spettacoli, ecc.), che costituiscono parte integrante della vita quotidiana degli Ospiti e che sono programmate mensilmente; a tali attività partecipano, oltre agli operatori sanitari, anche volontari e familiari degli Ospiti che, singolarmente o in gruppi, offrono il loro tempo per allietare e vivacizzare la vita dei residenti.

Custom icon
Poliambulatorio Specialistico

Il Poliambulatorio della Casa di Cura eroga prestazioni specialistiche private, non convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, a Pazienti esterni. È possibile effettuare visite mediche per le seguenti specialità:

  • Riabilitazione ortopedica, neurologica, cardiologica e respiratoria
  • Rieducazione posturale
  • Terapia manuale: Massoterapia, Linfodrenaggio, Massaggio Connettivale e Miofasciale,
    Osteopatia, etc.
  • Terapia con mezzi fisici: Tecarterapia®, Ionoforesi, Ultrasuoni, Magnetoterapia,
    Laserterapia, Tens, etc.
  • Logoterapia (Rieducazione della deglutizione – Rieducazione del linguaggio – Rieducazione delle funzioni cognitive)
  • Idrochinesiterapia